“Il lavoro prima di tutto”, a Biandronno 30 sindaci e tanti lavoratori alla fiaccolata per il nodo Whirlpool
Trenta sindaci del territorio, sindacati, lavoratori ed esponenti delle forze politiche varesine alla fiaccolata per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla mancanza di chiarezza della multinazionale americana Whirlpool circa il suo futuro in Europa e in Italia

Trenta sindaci del territorio, sindacati, tanti lavoratori e diversi esponenti delle forze politiche varesine hanno dato il via nella serata di venerdì 14 ottobre alla fiaccolata per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla mancanza di chiarezza della multinazionale americana Whirlpool circa il suo futuro in Europa e in Italia.
Presenti i consiglieri regionali Samuele Astuti e Marco Colombo, la vicepresidente del consiglio regionale Francesca Brianza, il senatore Alessandro Alfieri, l’europarlamentare Isabella Tovaglieri e il presidente della Provincia di Varese Emanuele Antonelli.
La manifestazione, che ha preso il via dallo stabilimento Whirlpool di Cassinetta di Biandronno, ha attraversato il paese fino al Municipio, dove si è svolto un momento di confronto. La rsu di Fim, Fiom e Uilm dello stabilimento di Cassinetta ha spiegato la situazione ribadendo la necessità di avere un confronto con i rappresentanti della multinazionale che fino ad oggi, dopo aver annunciato un piano di revisione in tutta la regione Emea, non ha ancora fatto chiarezza sul suo futuro in Italia. Whirlpool ha sei stabilimenti che danno lavoro a 5mila persone, di cui 2300 solo a Cassinetta. Mentre in Europa sono 15000.
“Whirlpool faccia chiarezza”. Venerdì 14 ottobre la fiaccolata dei lavoratori
L’appello dei lavoratori Whirlpool alle istituzioni: “Non lasciateci soli”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.