Le Tre e un Quarto trionfano a Reazione a Catena e conquistano la coppa dei campioni
Sono le tre studentesse varesine a sollevare la coppa dei campioni del noto game show in onda su Rai 1, vincendo 64.500 euro. "La vittoria ha coronato un percorso che di per sé ci aveva già stupito per come era andato"
Sono le tre studentesse varesine Letizia Bianchini di Venegono Inferiore, Carolina Iadanza di Lonate Ceppino ed Elisa Ferrazzano di Cislago a trionfare al torneo dei campioni di fine stagione di Reazione a Catena, il programma di associazione logica di parole in onda su Rai1.
Questa sera “Le Tre e un Quarto” hanno infatti battuto la squadra concorrente, “Le Pizze a Pezzi” da Genova e indovinato l’ultima parola, portando a casa un montepremi di ben 64.500 euro e aggiudicandosi il titolo di campionesse della stagione 2022 di uno dei programmi più seguiti della striscia preserale.
Iniziato lo scorso 24 ottobre, il torneo dei campioni ha visto sfidarsi otto squadre che nel corso della stagione si sono distinte per puntate giocate o montepremi vinti.
Entusiaste dell’ennesima vittoria, la più importante, le giovani varesine: «Sicuramente siamo molto soddisfatte della vittoria perché ha coronato un percorso che di per sé ci aveva già stupito per come era andato – raccontano le ragazze a VareseNews -. In più c’è stata tanta emozione nel giocare con squadre fortissime che abbiamo visto in TV durante tutta l’estate e che durante i giorni del torneo più che degli sfidanti sono diventati amici e compagni di avventura. E infine la cosa che ci porteremo dietro maggiormente è il sostegno di tutte le persone che lavorano alla trasmissione, che ci hanno davvero sostenute fino all’ultima puntata e ci hanno fatto sentire parte della loro grande famiglia degli studi Rai di Napoli».
Nel noto programma su Rai1 avevano fatto il loro primo debutto lo scorso 13 settembre; ad inizio ottobre poi la decisione di ritirarsi da imbattute, per impegni di studio. Nella loro esperienza televisiva “Le Tre e un Quarto” hanno raggiunto il record puntate vinte da una squadra femminile nella storia del programma e in 23 serate hanno indovinato per ben 14 volte l’ultima parola, accumulando un montepremi di oltre 230 mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.