Letizia Moratti scelta come amministratore delegato di Milano Cortina 2026?
Il ruolo affidato a Letizia Moratti spianerebbe la strada alla ricandidatura unitaria del centrodestra alla guida della Regione Lombardia per Attilio Fontana. I dubbi di Sala e la smentita della stessa Moratti

Letizia Moratti è stata scelta come amministratore delegato di Milano Cortina 2026? Lo ha riportato Repubblica domenica 23 ottobre e la notizia è stata rilanciata da tutte le testate nazionali. L’ex sindaco di Milano e attuale vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia sarebbe quindi vicina ad un incarico di prestigio legato alle Olimpiadi invernali ottenute dall’Italia.
L’incarico sarebbe dovuto andare ad Andrea Abodi, ex presidente della Lega Serie B nominato però ministro per le politiche giovanili e lo sport del nuovo Governo presieduto da Giorgia Meloni.
Il ruolo che sarebbe affidato a Letizia Moratti spianerebbe la strada alla ricandidatura unitaria del centrodestra alla guida della Regione Lombardia per Attilio Fontana, in “ballottaggio” proprio con l’ex presidente della Rai che aveva manifestato la propria disponibilità a candidarsi, affiancata da una rete civile oltre che da alcune anime del centrodestra lombardo.
Letizia Moratti nella sua lunga carriera è stata presidente della Rai e di UbiBanca, dal 2001 al 2006 è stata ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca nei primi due Governi Berlusconi, sindaco di Milano dal 2006 al 2011 e vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia negli ultimi anni.
Nel pomeriggio di domenica 23 ottobre è arrivata la smentita dallo staff di letizia Moratti, con una nota stringata che recita: “La dottoressa Letizia Moratti smentisce la sussistenza della notizia sulla sua nomina come ad delle Olimpiadi Milano Cortina. Qualsiasi decisione della vicepresidente della Lombardia sarà comunicata esclusivamente dal suo ufficio stampa. Ogni altra notizia a lei inerente è destituita di fondamento“.
Scettico sulla nomina il sindaco di Milano Beppe Sala, che sui social network ha commentato: «Non mi risulta nessuna nomina. Non può essere fatta una scelta così delicata per risolvere i problemi del centrodestra in Lombardia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.