Letizia Moratti scelta come amministratore delegato di Milano Cortina 2026?

Il ruolo affidato a Letizia Moratti spianerebbe la strada alla ricandidatura unitaria del centrodestra alla guida della Regione Lombardia per Attilio Fontana. I dubbi di Sala e la smentita della stessa Moratti

letizia moratti

Letizia Moratti è stata scelta come amministratore delegato di Milano Cortina 2026? Lo ha riportato Repubblica domenica 23 ottobre e la notizia è stata rilanciata da tutte le testate nazionali. L’ex sindaco di Milano e attuale vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia sarebbe quindi vicina ad un incarico di prestigio legato alle Olimpiadi invernali ottenute dall’Italia.

L’incarico sarebbe dovuto andare ad Andrea Abodi, ex presidente della Lega Serie B nominato però ministro per le politiche giovanili e lo sport del nuovo Governo presieduto da Giorgia Meloni.

Il ruolo che sarebbe affidato a Letizia Moratti spianerebbe la strada alla ricandidatura unitaria del centrodestra alla guida della Regione Lombardia per Attilio Fontana, in “ballottaggio” proprio con l’ex presidente della Rai che aveva manifestato la propria disponibilità a candidarsi, affiancata da una rete civile oltre che da alcune anime del centrodestra lombardo.

Letizia Moratti nella sua lunga carriera è stata presidente della Rai e di UbiBanca, dal 2001 al 2006 è stata ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca nei primi due Governi Berlusconi, sindaco di Milano dal 2006 al 2011 e vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia negli ultimi anni.

Nel pomeriggio di domenica 23 ottobre è arrivata la smentita dallo staff di letizia Moratti, con una nota stringata che recita: “La dottoressa Letizia Moratti smentisce la sussistenza della notizia sulla sua nomina come ad delle Olimpiadi Milano Cortina. Qualsiasi decisione della vicepresidente della Lombardia sarà comunicata esclusivamente dal suo ufficio stampa. Ogni altra notizia a lei inerente è destituita di fondamento“.

Scettico sulla nomina il sindaco di Milano Beppe Sala, che sui social network ha commentato: «Non mi risulta nessuna nomina. Non può essere fatta una scelta così delicata per risolvere i problemi del centrodestra in Lombardia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.