L’ex Emmezeta Moda di Vergiate verso la riapertura

Il negozio fondato da Maurizio Zamparini è stato rilevato da una società cinese e tratterà abbigliamento e articoli per la casa

emmezeta moda effe megastore

Sopra al negozio dell’ex Emmezeta Moda di Vergiate è comparsa una nuova insegna. Una società cinese ha infatti rilevato l’edificio, battezzandolo Effe Megastore. Sono ancora in corso gli ultimi lavori e l’apertura è prevista nel mese di novembre. Il nuovo centro commerciale tratterà di abbigliamento, elettrodomestici e prodotti per la casa.

Fondato dall’imprenditore Maurizio Zamparin (conosciutissimo soprattutto per essere stato presidente del del Venezia e del Palermo e scomparso il primo febbraio 2022), l’Emmezeta Moda aveva chiuso nel 2019, lasciando senza lavoro una trentina di dipendenti.

emmezeta moda effe megastore
Il parcheggio di fronte all’ex Emmezeta e il cantiere dell’ex magazzino

Prosegue invece il cantiere nell’area adiacente, dove sorgeva il vecchio magazzino dell’Emmezeta Moda. I lavori di abbattimento cominciati nell’aprile 2022 non sono ancora terminati, ma il progetto è rimasto invariato. Al posto del magazzino sorgerà quindi un negozio alimentare di medie dimensioni. Il Comune di Vergiate si è accordato con la nuova proprietà, ottenendo la realizzazione di alcune opere compensative (a spese dei proprietari) tra cui la realizzazione di una pista ciclopedonale lungo il Sempione e una rotatoria in via Treves, la strada che collega la frazione di Sesona al resto di Vergiate.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 12 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.