A Malnate sequestrati un cane e tre gatti reclusi in un appartamento
La segnalazione per cattivo odore è partita dai vicini di casa. Il cane aveva anche una zampa rotta
![polizia locale malnate](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/10/polizia-locale-malnate-1345515.610x431.jpg)
Un cane, di razza Akita, e tre gatti sono stati salvati dopo essere stati reclusi in un appartamento di Malnate in condizioni di precaria igiene, senza cibo né acqua. La segnalazione è partita dai vicini di casa, allarmati dal cattivo odore che arrivava dall’abitazione.
La Polizia Locale ha così fatto visita all’appartamento – non più abitato, nel quale il proprietario andava saltuariamente – per un’ispezione assieme con l’ufficio tutela ambiente del comune, le guardia ecozoofile e il veterinario di Ats.
Gli agenti hanno trovato delle condizioni igieniche pessime, con deiezioni ovunque e gli animali in cattivo stato di salute; il cane, in particolar modo, aveva una zampa fratturata.
Alla fine dell’ispezione il proprietario è stato denunciato per maltrattamento ed abbandono di animali, i quali sono stati sequestrati ed affidati in custodia in strutture rifugio. Inoltre con ordinanza del sindaco lo stesso è stato obbligato a ripristinare le condizioni di igiene dell’appartamento e delle aree condominiali limitrofe
Il cane è infine stato portato in clinica e operato per ridurre la frattura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.