A Malnate sequestrati un cane e tre gatti reclusi in un appartamento

La segnalazione per cattivo odore è partita dai vicini di casa. Il cane aveva anche una zampa rotta

polizia locale malnate

Un cane, di razza Akita, e tre gatti sono stati salvati dopo essere stati reclusi in un appartamento di Malnate in condizioni di precaria igiene, senza cibo né acqua. La segnalazione è partita dai vicini di casa, allarmati dal cattivo odore che arrivava dall’abitazione.

La Polizia Locale ha così fatto visita all’appartamento – non più abitato, nel quale il proprietario andava saltuariamente – per un’ispezione assieme con l’ufficio tutela ambiente del comune, le guardia ecozoofile e il veterinario di Ats.

Gli agenti hanno trovato delle condizioni igieniche pessime, con deiezioni ovunque e gli animali in cattivo stato di salute; il cane, in particolar modo, aveva una zampa fratturata.

Alla fine dell’ispezione il proprietario è stato denunciato per maltrattamento ed abbandono di animali, i quali sono stati sequestrati ed affidati in custodia in strutture rifugio. Inoltre con ordinanza del sindaco lo stesso è stato obbligato a ripristinare le condizioni di igiene dell’appartamento e delle aree condominiali limitrofe

Il cane è infine stato portato in clinica e operato per ridurre la frattura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.