Missione conclusa, Samantha Cristoforetti rientra sulla Terra

Dopo sei mesi di permanenza nello spazio, Astro Samantha ritorna. L'ammaraggio previsto nella notte di giovedì, ma resta l'incognita del meteo

samantha cristoforetti

Samantha Cristoforetti si prepara a rientrare sulla Terra. All’1.05 ora italiana è prevista la partenza della navetta di rientro dalla Stazione spaziale dove lei è arrivata il 28 aprile scorso. L’ammaraggio è previsto alle 23.41 del 13 ottobre.

La comandante italiana passa le consegne al nuovo comandante della stazione internazionale, il russo Sergey Prokopyev  A bordo della stessa navicella di rientro, i compagni Jessica Watkins, Kjell Lindgren e Robert Hine

Sul viaggio di ritorno, però, pesa l’incognita brutto tempo: l’ammaraggio dovrebbe avvenire nel tratto di oceano compreso tra il Golfo del Messico e l’Atlantico al largo delle coste della Florida ma l’arrivo di un fronte di aria fredda potrebbe far slittare il programma. 

Chi volesse seguire l’evento può collegarsi al sito della NASA

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.