Nel tempio votivo di Duno si celebra San Luca protettore dei medici

Martedì 18 ottobre si celebra l’annuale messa in onore dei camici bianchi. Come ogni anno, l’iniziativa è promossa dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Varese

Duno - Il tempio votivo dei medici

Martedì 18 ottobre, giorno di San Luca, protettore dei camici bianchi, sarà celebrata a Duno, alle ore 10.30, presso il Tempio Votivo dei Medici d’Italia, l’annuale messa in onore dei medici. Come ogni anno, l’iniziativa è promossa dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Varese.

«Adempiamo il nostro dovere, nei momenti ordinari e in quelli straordinari, in Scienza e Coscienza fin dalle origini della nostra professione – sottolinea il Presidente dell’Ordine, la dottoressa Giovanna Beretta -. Il nostro è sempre stato un impegno in prima linea. Consapevoli del compito di superare le future sfide con professionalità e vicinanza al paziente che, con fiducia, si rivolge a noi».

Al termine della messa i partecipanti si sposteranno presso Villa Malcotti dove ha sede il Centro Studi Promozione Professione Medica, dove il professor Giuseppe Armocida terrà un breve intervento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.