Oltre mille studenti a lezione dal professor Cacciari sulla guerra giusta e ingiusta

Erano 270 i ragazzi accolti nell'aula magna dell'università dell'Insubria per l'evento di apertura della nuova edizione del progetto Giovani Pensatori

giovani pensatori

Oltre mille studenti hanno seguito la lezione su “La guerra e la guerra ingiusta”  tenuta dal professor Massimo Cacciari.

270 sono stati accolti nell’aula magna in rettorato mentre altri 750 erano collegati da remoto. La lezione del filosofo era l’evento inaugurale della nuova edizione di  Giovani Pensatori  che coinvolge gli studenti delle scuole del Varesotto ed è dedicato all’umanesimo digitale e al problema pace oggi. In particolare l’approfondimento inaugurale ha coinvolto i ragazzi degli istituti superiori.

giovani pensatori

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.