Il Prefetto di Varese: “Il 4 novembre partecipate ed esponete il tricolore ai balconi”

La cerimonia si svolgerà in due fasi: in Piazza San Vittore e in Piazza della Repubblica. Il presidente del carosello storico ha donato 50 bandiere tricolore agli organizzatori

prefetto varese Salvatore Rosario Pasquariello

Per il 4 novembre giorno dell’Unità nazionale e giornata delle Forze armate il prefetto Salvatore Pasquariello invita «tutta la popolazione a partecipare alla cerimonia e, ove possibile, ad esporre il tricolore ai balconi e alle finestre delle abitazioni».

Il 20 ottobre scorso si è tenuto un incontro presso la Sala Motta della Prefettura, presieduto dal prefetto per definire l’organizzazione dei festeggiamenti del 4 novembre.  Alla riunione erano presenti i vertici delle Forze dell’ordine, i rappresentanti della Provincia di Varese, del Comune di Varese, della Brigata dell’Esercito italiano di supporto al Comando della Nato di Solbiate Olona, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese, dell’Università degli Studi dell’Insubria, dell’Ufficio Scolastico Territoriale, delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana e della Confederazione Associazioni Combattentistiche d’Arma e Partigiane.

Dopo la cessazione delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, quest’anno la festa si svolgerà in due fasi, la prima in Piazza San Vittore e la seconda, a seguito del corteo che sfilerà per le vie del centro, in Piazza della Repubblica. Nel far riserva di far conoscere appena possibile il programma della manifestazione, il Prefetto invita tutta la popolazione a partecipare alla cerimonia e, ove possibile, ad esporre il tricolore ai balconi e alle finestre delle abitazioni.

Il prefetto ha ricevuto la visita di Antonello Rota, presidente del “Carosello storico”, il quale ha donato tramite lui agli organizzatori della cerimonia del 4 novembre 50 bandiere tricolore da esporre nel tratto di strada che va da Piazza Montegrappa a Piazza della Repubblica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.