Il rammarico di Vargas: “Siamo stati ingenui. Pareggio giusto risultato”

L'analisi del mister della Pro Patria dopo il pareggio di Vicenza: "Pagata la stanchezza, mi aspettavo di più dai giocatori entrati nella ripresa". Perotti ai microfoni dopo il primo gol tra i professionisti: "Una gioia indescrivibile ma peccato per il pareggio. Bravo Nicco a scegliere di giocare il primo tempo sotto la curva"

Pro Patria - Mantova 3 a 0

VARGAS 1: «Il pareggio è un giusto risultato contro una squadra forte come il Vicenza. Siamo stati ingenui in diverse situazioni, nel secondo tempo abbiamo sofferto per la stanchezza fisica e ci siamo abbassati un po’ troppo pur sapendo che il Vicenza cercava la punta e non c’è stata la giusta esperienza per bloccare questi palloni che arrivano dall’esterno. Possiamo ancora migliorare, penso che i ragazzi che sono entrati nella ripresa potevano dare qualcosa di più».

VARGAS 2: «Ho cambiato Piu perché è un po’ stanco e aveva corso parecchio. Ho messo Castelli che nel secondo tempo riesce sempre a dare una mano, è un giocatore veloce e che fa reparto. Anche lui deve migliorare in certe situazioni di gioco però ripeto, potevamo fare molto meglio nella gestione della palla».

VARGAS 3: «La stanchezza ci ha giocato un brutto scherzo. Non riuscivamo a palleggiare come volevamo. Loro avevano alzato la linea difensiva, noi con due-tre passaggi potevamo arrivare in porta ma siamo finiti troppe volte inutilmente in fuorigioco. Dobbiamo migliorare parecchio sotto questo aspetto».

Pro Patria riacciuffata dal Vicenza: al “Romeo Menti” finisce 1 a 1

PEROTTI 1: «Il primo gol tra i professionisti è stato un momento particolare che mi ricorderò per sempre. Nulla togliere all’Eccellenza ma il pubblico e l’atmosfera di oggi pomeriggio è stato qualcosa di indescrivibile. Mi sono goduto il momento e ho sperato fino all’ultimo che portassimo a casa il risultato, però è andata così».

PEROTTI 2: «Non definirei il gol di un oggi “un premio per il mio percorso“. È ancora presto, sono giovane e ancora all’inizio. L’anno scorso ho avuto la fortuna di fare una bella stagione, quest’anno mi è stata data un’opportunità che spero di cogliere. Il gol mi dà fiducia, che non fa mai male. Adesso devo continuare a lavorare duro, spero di raggiungere gli obiettivi, sia quelli della società che i miei personali, in un anno colmo di soddisfazioni».

PEROTTI 3:«Già durante la settimana vedevo in un pubblico come quello di oggi è un arma a doppio taglio. Giustamente è esigente nei confronti dei propri giocatori e se il risultato non si mette subito bene poi non è facile reggere la pressione. È stato molto bravo il nostro capitano (Nicco)a scegliere di giocare il primo tempo con la curva alle spalle del nostro portiere, in modo tale che nel secondo tempo, ipotizzando un assiedo, la curva fosse più lontana. Un dettaglio che forse non tutti notano. La curva del Vicenza non sarà la stessa di Anfield però trascina sicuramente molto».

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 09 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.