Il nuovo record dell’ora è di Filippo Ganna, il corridore di Verbania ha percorso 56,792 metri

Risultato straordinario per il ciclista piemontese sulla pista di Grenchen, in Svizzera

filippo ganna ineos grenadiers (foto: team ineos)

Il campione di Verbania, Filippo Ganna, ce l’ha fatta. Sulla pista di Grenchen (Svizzera) ha stabilito il nuovo record dell’ora coprendo la distanza di 56,792 metri, battendo il precedente primato fatto segnare da Dan Bingham di 55,548 chilometri. Il corridore piemontese ha spinto un rapporto disumano, il 65×14 che sviluppa 9,89 metri per pedalata con una bici denominata “balena” per la particolare forma che ricostruisce le scanalature del grande mammifero d’acqua. Battuto anche il record di Boardman del ’96 aveva raggiunto i 56,375 km anche se il suo record non era stato omologato dall’Uci per aver violato alcuni parametri. Il suo nome rimarrà scolpito nella storia dopo quelli di Fausto Coppi e Francesco Moser che a loro volta stabilirono il record.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.