Risale la curva dei contagi, sospese le visite dei parenti all’ospedale Sant’Anna di Como
La misura rimarrà in vigore per otto giorni ed è collegata all'aumento della positività riscontrata tra chi viene ricoverato per altre patologie

Risale la curva dei contagi e l’Asst Lariana ferma le visite dei parenti all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Da oggi, mercoledì 5 ottobre, sono sospese le visite ai parenti. La misura rimarrà in vigore per otto giorni.
«La sospensione – si legge nella nota della Direzione Sanitaria di Asst Lariana – si è resa necessaria in seguito all’aumento dei pazienti ricoverati per altre patologie e riscontrati Covid positivi ai periodici controlli che vengono effettuati. Pur consapevoli del disagio, si sottolinea che il provvedimento è un atto dovuto a tutela dei pazienti, del personale e dei visitatori stessi».
Intanto si amplia la fascia oraria di attività dei punti tampone di Cantù e di Menaggio che saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 11. Per quanto riguarda le modalità di accesso, si ricorda che è necessaria la prenotazione dell’appuntamento e che l’autopresentazione è ammessa presentando la ricetta (redatta dal proprio medico curante/pediatra/medico di continuità assistenziale) o la disposizione di isolamento domiciliare obbligatorio trasmessa da Ats Insubria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.