Incidente mortale a Novara nella notte, le due vittime facevano parte di un coro di Nerviano
Un weekend funestato da incidenti mortali sulle strade nel Novarese: sabato due giovani sono rimasti uccisi in un incidente stradale. Arrestato l'amico che guidava: era ubriaco
![ambulanza notte](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/09/ambulanza-notte-1331180.610x431.jpg)
Incidente mortale tra Novara e Trecate verso le 0,30 di oggi, domenica 9 ottobre. Per cause che le forze dell’ordine dovranno accertare due auto si sono scontrate in Corso Milano, provocando due vittime, due donne originarie del Legnanese: una donna di 49 anni è deceduta sul posto e un’altra di 63 è spirata all’ospedale Maggiore di Novara, dove era stata ricoverata in rianimazione. (foto di repertorio)
Le vittime facevano parte del Coro Gospel di Nerviano ed erano di ritorno dal festival gospel di Novara. Si tratta di Daniela Cassina, moglie dell’ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi, e Gabriella Andreasi di Cerro Maggiore. Il conducente dell’auto che ha provocato l’incidente è un nigeriano residente a Trecate che dopo l’impatto ha tolto le targhe dell’auto ed è fuggito. Identificato dai carabinieri poco dopo e arrestato per omicidio stradale e omissione di soccorso.
Ma non è questo l’unico grave incidente accaduto nel weekend sulle strade del Novarese. Ieri, sabato 8 ottobre, intorno alle 6 del mattino due giovani sono rimasti uccisi in un incidente avvenuto in via Cameri: l’auto su cui viaggiavano, una Renault Megane, è uscita di strada andando a sbattere contro un muro, ribaltandosi. Una ragazza, Siria Esposito, 22 anni di Varallo Pombia è morta sul colpo, il suo amico Andrea Zanetti, 22 anni, di Oleggio è stato sbalzato dall’auto ed è morto in ospedale.
Il giovane che guidava l’auto, un ragazzo di 23 anni, ha riportato ferite lievi ed è stato arrestato dai carabinieri dopo gli esiti degli esami effettuati in ospedale: è risultato avere nel sangue un tasso alcolico di molto superiore ai limiti di legge.
E sempre ieri, sabato, un altro incidente mortale si è verificato a Novara, in viale Giulio Cesare: un uomo di 57 anni investito da auto. Inutile il tentativo di soccorso da parte del personale del 118.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.