“Chi semina amore raccoglie felicità”. A Buguggiate dopo 42 anni va in pensione la maestra Rosy
Questa mattina, venerdì 28 ottobre, è stato l’ultimo giorno di lavoro dopo 42 anni di servizio. Prima della meritata pensione, alla Scuola dell’Infanzia comunale “Dionisia Caldirola” di Buguggiate c'è stato un emozionante momento di saluto
“Chi semina amore raccoglie felicità”. Con questo messaggio scritto su un telo verde pieno di cuori i bambini, i genitori e le colleghe hanno voluto salutare Rosanna Broggini, per tutti semplicemente la maestra Rosy.
Questa mattina, venerdì 28 ottobre, è infatti stato l’ultimo giorno di lavoro dopo 42 anni di servizio. Prima della meritata pensione, alla Scuola dell’Infanzia comunale “Dionisia Caldirola” di Buguggiate hanno voluto salutare e ringraziare Rosy, una delle “colonne portanti” della struttura.
Con il solito grande sorriso ha ringraziato a sua volta e salutato genitori, colleghe e i “suoi” amati bambini con tanta emozione. Con lo stesso sorriso con cui ogni ogni mattina ha dato il buongiorno ai suoi alunni nel momento delicato dell’accoglienza. Da domani sarà in pensione a tempo pieno.
Tante le famiglie e i bambini, diventati a loro volta genitori che in questi anni l’hanno avuta come riferimento per la scuola dell’infanzia e che in questi ultimi mesi sono passati da scuola per salutarla e ricordare i bei momenti passati insieme.
«Noi colleghe la ricorderemo per la sua dedizione e per aver condiviso con noi le idee, anche le più strampalate (siamo riuscite a farle interpretare un “dado” da gioco) che in questi anni di lavoro abbiamo realizzato. Oggi Rosy ha riconsegnato le chiavi della scuola e noi, simbolicamente, le abbiamo donato la chiave dei nostri cuori. Ti vogliamo bene Rosy, ci mancherai!», hanno detto in coro Debora, Fede e Manu.
Un pensiero anche da parte dell’amministrazione comunale: «Anche l’amministrazione non può che confermare le parole di Manu, Fede e Debora perché, chi prima chi dopo, ha avuto Rosanna come insegnante propria e o dei propri figli, e quindi ne ha apprezzato le capacità e professionalità. Ma proprio in questi termini ci dobbiamo esprimere: parlo per l’attuale amministrazione, ma credo anche a nome di quelle precedenti perché Rosanna in 42 anni è stata un esempio in termini di affidabilità, competenza e serietà, e tutti i bambini sono stati felici di averla come maestra. Grazie davvero», ha detto il sindaco di Buguggiate Matteo Sambo.
Dopo aver inserito per l’ultima volta il tesserino, per lei è l’ora della pensione. Buon riposo, maestra Rosy!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.