Un nuovo “baby pit-stop” e un incontro sull’allattamento al seno a Malnate

Venerdì 7 ottobre alla sala consiliare di via De Mohr, in occasione della settimana mondiale dell'allattamento

Il nuovo Baby Pit-Stop di Malnate

Doppio appuntamento a Malnate in occasione della settimana mondiale dell’allattamento. Venerdì 7 ottobre ci sarà l’inaugurazione di un nuovo punto di baby pit-stop nella palazzina comunale di via De Mohr, che incrementerà la “via Lattea malnatese”, gli spazi a disposizioni dei genitori per i fabbisogni dei neonati sul territorio comunale.

A seguire, nell’adiacente sala consiliare, ci sarà l’incontro con il dottor Alessandro Scorba, medico chirurgom specialista in idrologia medica e clinica termale all’università degli studi di Milano. Titolo dell’evento “L’importanza dell’allattamento al seno per la corretta crescita e la prevenzione delle comuni malattie dell’età infantile”.

L’appuntamento, organizzato dal Comune di Malnate in collaborazione con la Farmacia Comunale, la Città dei Bambini e Nati per Leggere, vedrà la presenza anceh della presidente dell’Unicef di Varese, Manuela Bovolenta.

Ci sarà inoltre la donazione dei libri di “Nati per leggere” a tutti i nuovi nati del 2021 e 2022.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.