Un mondo sommerso da scoprire: il corso di subacquea RedSub a Busto Arsizio
Dal 3 novembre ripartono i corsi di subacquea dell’Associazione ReDSub nella piscina A.s.d. Bustese Nuoto di viale Gabardi a Busto Arsizio

Ricominciano i corsi di subacquea dell’Associazione ReD Sub (Ricerca e Didattica Subacquea) dal 3 novembre alle 20:30 a Busto Arsizio presso la piscina A.s.d. Bustese Nuoto in viale Gabardi. La società, giunta al suo ventiseiesimo anno di attività, apre le sue porte tutti i giovedì sera dalle 20:30 alle 22:30 per guidare tutti gli amanti delle bellezze marine alla scoperta di mondi sommersi con i suoi corsi dedicati.
RedSub fornisce un’offerta didattica variegata rivolta ad ogni esigenza e livello di esperienza, da chi si approccia per la prima volta a maschera e pinne a chi invece ha già conseguito i primi brevetti:
· Corso 1 stella (brevetto C.M.A.S.): per coloro che desiderano iniziare la propria avventura nelle acque profonde. Questo brevetto consente di svolgere immersioni fino a 18 metri di profondità. Il corso è strutturato in 10 ore di teoria, 10 ore di pratica in acqua e 4 immersioni didattiche. Età minima di accesso: 14 anni;
· Corso 2 stella (brevetto C.M.A.S.): un corso che approfondisce le nozioni apprese durante il conseguimento della prima stella e ne aggiunge di nuove su salvamento, auto salvamento, tecniche base B.L.S. Con questo brevetto sarà possibile svolgere immersioni fino a 30 metri di profondità. Il corso è costituito da 12 ore di teoria, 12 ore di pratica in acqua e 6 immersioni didattiche. Età minima di accesso: 14 anni;
· Corso 3 stella (brevetto C.M.A.S.): un brevetto per chi decide di affinare la propria conoscenza di questo sport anche attraverso la meteorologia, la biologia marina, la gestione degli incidenti subacquei, dei gruppi e molto altro ancora. La struttura del corso prevede almeno 18 ore teoria e 18 ore di pratica in acqua, 7 esercitazioni in acque libere a profondità comprese fra i 5 ed i 40 metri, una esercitazione BLS-D con somministrazione di Ossigeno. Età minima di accesso: 16 anni.
Sarà inoltre possibile frequentare il corso di introduzione all’apnea e, per chi ha già conseguito il brevetto, i corsi di specializzazione Deep (immersione fino a 40 metri) e Nitrox.
«Da 26 anni la RedSub è impegnata nella formazione continua di subacquei, da chi è alle prime armi a chi invece desidera raggiungere i livelli più elevati di questa disciplina. Anche quest’anno proseguiamo con la nostra mission tenendo sempre ben presenti i due valori cardine su cui si fonda la nostra società: divertimento e sicurezza – afferma Roberto Maino, presidente della ReDSub – Un team di istruttori esperti e qualificati è pronto per accogliere chiunque desideri scoprire con noi le bellezze dei fondali marini e vivere nuove avventure con lo spirito di convivialità e amicizia che da sempre ci contraddistingue».
Per info, costi e iscrizioni scrivere a redsub@redsub.it oppure chiamare i seguenti numeri: Roberto Maino 335 7524637, Roberto Poretti 335 272482, Giancarlo Baratto 339 7806996.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.