Una ciocca di capelli per la libertà. Legnano in piazza a sostegno delle donne in Iran
L'appuntamento per il flash mob è in piazza San Magno sabato 8 ottobre alle 16.00 con le associazioni aderenti. È previsto il gesto simbolico di tagliarsi una ciocca di capelli

Gasabile, Gruppo d’Acquisto Solidale del legnanese, ha deciso di aderire al movimento di protesta internazionale a sostegno delle donne iraniane in lotta per la loro libertà, e invita cittadini, cittadine e associazioni del territorio sabato 8 ottobre alle ore 16 in piazza San Magno a Legnano.
«In segno di solidarietà e sorellanza per tutte le donne che, in Iran e nel mondo, subiscono violenza e soprusi lesivi della loro dignità e autodeterminazione, durante la manifestazione – spiegano gli organizzatori – è previsto il gesto simbolico di tagliarsi una ciocca di capelli. Tutte le ciocche raccolte verranno unite all’analoga manifestazione organizzata domenica 9 ottobre ad Abbiategrasso dall’associazione Iniziativa Donna, e poi consegnate al Consolato Iraniano di Milano».
«Non potevamo stare a leggere le terribili notizie che arrivano dall’Iran senza fare nulla – commenta il coordinamento della manifestazione – Tutto ciò che per noi è normale, come appunto una ciocca di capelli ribelle sul viso, in quel Paese può costare la vita. Il coraggio della rivolta contro il regime è straordinario e vogliamo che arrivi loro tutta la forza della nostra vicinanza».
Al momento, hanno già aderito alla manifestazione le associazioni Gulliver Canegrate, il Tavolo Antimafie di Canegrate, Città Invisibili di San Giorgio su Legnano, e altre si stanno aggiungendo.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.