Il Varese cerca tre punti a Desenzano, ma c’è il dubbio Ferrario

I biancorossi affronteranno la trasferta sul Garda domenica 23 ottobre, ma il bomber potrebbe essere fermato dalla febbre

città di varese breno calcio

Sarà una sfida tra squadre che speravano in un inizio campionato decisamente più positivo. Allo stadio “Tre Stelle – Francesco Ghizzi” il Desenzano ospiterà il Varese (fischio d’inizio alle ore 15.00 di domenica 23 ottobre) per una sfida tra deluse che mette in palio punti pesanti e risposte per i due tecnici. Se i varesini hanno finora raccolto 6 punti in campionato nelle 7 giornate disputate, il cammino del Desenzano è stato di poco migliore, trovandosi a quota 8.

In casa biancorossa mister Luciano De Paola ritrova per il centrocampo Francesco Gazo, che è rientrato dopo il problema muscolare al polpaccio, così come sembra sulla via del recupero anche Gianluca Piccoli. Il problema è che con tutta probabilità a Desenzano non ci sarà bomber Carlo Ferrario – 5 gol in questo campionato sugli 11 totali del Varese -, che negli ultimi due giorni non si è allenato per colpa della febbre. Sarà difficile quindi vederlo in campo contro i gardesani, con l’attacco che sarà quindi sulle spalle di Cappai e Pastore.

«È stata una settimana di lavoro importante – le parole del tecnico biancorosso -. Dopo la partita di domenica scorsa con il Breno c’è tanta rabbia per quello che è successo all’ultimo minuto: abbiamo metabolizzato l’episodio e siamo pronti a fare una grande prestazione. L’auspicio che da domani si cominci a non prendere gol e poi, ovviamente, a fare un risultato positivo. Ci sarà qualche cambiamento e ho ancora qualche dubbio da sciogliere ma credo che Gazo potrebbe essere impiegato: vediamo in che modo e che tempi. Il Desenzano è una squadra di livello, con i tre davanti molto rapidi e un allenatore come Tacchinardi che è molto bravo. Sarà una battaglia ma noi siamo pronti a dire la nostra».

Il Desenzano arriva dalla sconfitta 1-0 in casa della Caronnese, ma nelle ultime tre gare la squadra di mister Mario Tacchinardi ha raccolto solo un punto nel 2-2 contro l’Arconatese. In casa però i gardesani hanno fatto le prestazioni migliori con 7 punti ottenuti su 9 e facendo bottino pieno contro Sona e Breno.

DIRETTAVN – Il racconto della partita è già iniziato su VareseNews (guarda qui). Potrete seguire la gara, azione per azione, sul nostro liveblog, commentando in tempo reale o con l’hashtag #DirettaVn sui social.

SERIE D GIRONE B – VIII GIORNATA

Sabato 22 ottobre (ore 17.30): Seregno – Folgore Caratese.

Domenica 23 ottobre (ore 15.00): Alcione – Sporting Franciacorta; Breno – Brusaporto; Desenzano – Varese; Casatese – Lumezzane; Real Calepina – Caronnese; Sona – Virtus CBG; Varesina – Ponte San Pietro; Villa Valle – Arconatese.

CLASSIFICA: Lumezzane, Arconatese 16; Sporting Franciacorta, Casatese, Varesina 13; Brusaporto, Villa Valle 11; Alcione 10; Ponte San Pietro, Seregno, Virtus CBG 9; Desenzano 8; Folgore Caratese, Real Calepina 7; Varese 6; Caronnese 5; Sona 4; Breno 2.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 22 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.