Varese scende in piazza per la Pace
L’iniziativa avrà luogo a partire dalle ore 16 e sino alle 18 in piazza Monte Grappa, con allestimento di un gazebo quale punto di incontro e di confronto

Varese scende in piazza nel pomeriggio di sabato 15 ottobre, per manifestare a sostegno dell’avvio di un serio negoziato, che porti dopo mesi di escalation militare, a un cessate il fuoco e alla definizione di un trattato di pace tra Russia e Ucraina, così come esorta lo stesso Pontefice, papa Francesco.
L’invito a prendere parte all’iniziativa è esteso all’intera cittadinanza, che mostra di condividere un’istanza di pace a fronte del drammatico scenario di guerra, della minaccia atomica, della sofferenza della popolazione ucraina, principale vittima di un conflitto che si protrae ormai da otto mesi, e delle pesanti ripercussioni della guerra sull’intera Europa e sul nostro Paese.
L’iniziativa avrà luogo a partire dalle ore 16 e sino alle 18 in piazza Monte Grappa, con allestimento di un gazebo quale punto di incontro e di confronto.
La partecipazione è libera e individuale, senza presenza di sigle o bandiere, perché la pace, in quanto valore fondamentale universalmente riconosciuto, non ha colore politico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.