Vargas dopo la sconfitta di Crema: “C’è molto da analizzare. Non si possono subire tre gol così dalla Pergolettese”
Le parole di mister e allenatore dopo Pergolettese-Pro Patria 3 a 2: "Dobbiamo tornare a fare punti al più presto. Avevamo preparato la partita per contrastare gli esterni, per questo c'è dispiacere". Fietta: "Analizzeremo a gli errori della squadra e non del singolo giocatore. Domenica mi aspetto una risposta importante"
VARGAS 1: «C’è amarezza. Avevamo preparato bene la partita ben sapendo che la Pergolettese è organizzata e molto forte sulle fasce, con qualità fisiche e di corsa. Dispiace prendere gol in certe maniere quando si è vantaggio e la partita è sotto controllo. Conosco il lavoro che fanno i ragazzi in allenamento, per questo dispiace perdere così».
VARGAS 2: «Gli esterni della Pergolettese (Bariti e Villa, ndr,) sono due quinti del centrocampo che hanno una corsa imporante; prima della partita infatti li avevamo studiati tramite video. Dobbiamo superare questo periodo e questa situazione, noi sappiamo di poter rimediare alle giocate degli avversari che hanno calciatori importanti. Avevamo preparato la partita così, bisognava scalare più veloce del centrale dietro il quinto e far scivolare tutta la linea».
VARGAS 3: «Se abbiamo concretizzate poche occasioni? Abbiamo giocato una buona gara però alla fine le partite vengono decise dagli episodi. Noi abbiamo qualcosa da recriminarci a livello difensivo: non possiamo prendere tre gol dalla Pergolettese, non è la squadra più forte del campionato. Ci sarà tanto da analizzare e da pensare perché domenica arriva una partita molto importante. Dobbiamo fare punti al più presto e dimenticare queste sconfitte che non ci aspettavamo, dentro di noi e in tutto il gruppo».
Non basta Stanzani, Pro Patria viene rimontata dalla Pergolettese
FIETTA 1: «La partita si era messa nei migliori dei modi, l’avevamo sbloccata subito ma poi siamo andati in difficoltà. La loro mezzala (Mazzarani, ndr) si inseriva spesso sulla parte sinistra e ci abbiamo messo troppo per capire come controbattere. Siamo andati poi negli spogliatoi sull’1 a 1, la partita era aperta anche perché la Pergolettese è una squadra di gamba e che attacca con tanti uomini mentre noi, saltato il primo pressing, avevamo la possibilità di far male. Dopo i due gol subiti la nostra risposta è arrivata troppo tardi, con qualche minuto in più si sarebbe potuto pensare a qualcosa diverso. Invece quando si arriva alla fine con le palle lunghe non è mai semplice e deve sempre arrivare l’episodio».
FIETTA 2: «Riguarderemo la partita i nostri errori, fortunatamente si gioca tra quattro giorni, in questi casi è un bene. In questi quattro giorni andremo in campo con la consapevolezza che servirà qualcosa in più. Non voglio parlare delle assenze ora, sarebbe troppo facile. Siamo questi e dobbiamo venirne fuori con questi. Oggi è arrivata la seconda sconfitta consecutiva, credo che già la prima avrebbe dovuto darci fastidio, a maggior ragione due. Domenica in casa quindi dovrà essere una partita intensa per atteggiamento e ritmo».
FIETTA 3: «Sui gol subiti si poteva far meglio ma io sono abituato a ragionare di squadra: come squadra analizzeremo quel che è successo, come squadra non andremo a vedere l’errore del singolo ma di tutto il reparto. Quando si è sotto pressione è facile l’errore del singolo ma gli altri devono sapere rimediare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.