Varese
Al Cinema Multisala Impero di Varese torna il film “Interstellar”
Sabato 19 novembre alle ore 14.45, presso il Cinema Multisala Impero di Varese, la Società Astronomica “G.V.Schiaparelli” terrà il secondo dei cineforum del ciclo di eventi “Tra Cielo e Terra”. La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria
Sabato 19 novembre alle ore 14.45, presso il Cinema Multisala Impero di Varese, la Società Astronomica “G.V.Schiaparelli” terrà il secondo dei cineforum del ciclo di eventi “Tra Cielo e Terra” di quest’anno. Il film scelto è “Interstellar”, uno dei più spettacolari film di fantascienza di tutti i tempi. Diretto dal regista visionario Christopher Nolan, e interpretato da attori di altissimo livello quali Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Jessica Chastain, il film, ambientato in un vicino futuro, racconta di una Terra sopraffatta dai cambiamenti climatici e da un parassita che distrugge i raccolti.
I pochi scienziati rimasti sulla Terra decidono quindi di cercare un nuovo pianeta su cui vivere; un gruppo di astronauti viene pertanto mandato in un altro sistema planetario, attraverso un wormhole apparso misteriosamente vicino a Saturno, alla ricerca di una nuova casa.
La storia, incalzante ed appassionante, non lascia un attimo di tregua. Gli effetti speciali sono straordinari, tanto da aver vinto l’Oscar 2015. Il film tratta temi scientifici piuttosto complessi, quali la possibilità di lunghi viaggi nello spazio, lo spazio tempo, i buchi neri, ma riesce a raccontare questi temi attraverso la storia e le immagini. Kip Thorne, premio Nobel per la Fisica 2017, è statoconsulente scientifico oltre che produttore esecutivo del film.
E’ una pellicola veramente da non perdere, adatta a tutti, un’occasione da non perdere. La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria collegandosi a https://www.multisalaimpero.com/film/168.