“All’ospedale di Luino nessuna attesa negli ambulatori di medicina interna”
Il primario Tiziana Marcella Attardo spiega il potenziamento degli ambulatori di geriatria, reumatologia, diabetologia. Dal prossimo anno nuovi servizi come quello per il long covid e quello per l'obesità

Dal giugno scorso, all’ospedale di Luino è possibile eseguire visite geriatriche. L’ambulatorio è affidato alla dott.ssa Martina Guerrera, geriatra ed internista dell’Ospedale di Varese. Da maggio, inoltre, è attivo sia l’ambulatorio di reumatologia che l’ambulatorio dedicato agli ecocolordoppler dei vasi sovraoartici.
È stata incrementata sia l’attività degli ambulatori di medicina interna, aperto da lunedì a venerdì ma con accessi più che raddoppiati, sia quella di diabetologia con apertura oltre che nella giornata di martedì anche nella giornata di giovedì. Viene, anche, garantita una rivalutazione ambulatoriale dei pazienti dimessi dal Pronto Soccorso di Luino, che necessitano di un controllo a breve, grazie alla dott.ssa Vera Gessi.
Inoltre, sono aperti gli ambulatori di cardiologia e di pneumologia, quello di dietistica e a pieno regime il servizio di endoscopia digestiva.
«All’Ospedale di Luino, non abbiamo nessuna attesa per le prestazioni di Medicina Interna – sottolinea la dott.ssa Tiziana Marcella Attardo – in meno di 24 ore visitiamo pazienti che prenotano anche da altre Asst. Tutto questo è possibile grazie ad un lavoro di squadra e alle professionalità presenti nel team della Medicina di Luino. Abbiamo tra l’altro in cantiere l’apertura per il prossimo anno di altri ambulatori di area medica come quello del Long Covid e quello dell’obesità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.