Angeli all’asta alla Fondazione Morandini per aiutare i bambini oncologici della pediatria di Varese
Si concluderà con l’evento di sabato 12 novembre l’iniziativa solidale promossa da Teelent per sostenere Fondazione Giacomo Ascoli e il progetto Il Faro
Angeli all’asta è una raccolta fondi fatta ad arte promossa da Teelent e Fondazione Marcello Morandini a sostegno di Fondazione Giacomo Ascoli e del progetto Il Faro, un approdo sicuro per chi si prende cura dei bambini dell’oncoematologia pediatrica dell’ospedale Del Ponte.
Nei giorni scorsi il delicato acquarello originale “Angeli”, di Maria Teresa Barisi Morandini, è stato messo all’asta online sulla pagina dedicata qui insieme a 9 riproduzioni su Art Puzzle numerate e firmate dall’artista.
L’asta si chiuderà sabato 12 novembre in Fondazione Marcello Morandini durante una giornata speciale di apertura della villa dedicata al design di Morandini in cui, a partire dalle 10 del mattino, sarà possibile conoscere meglio le realtà coinvolte, respirare arte e partecipare all’asta con un’offerta.
Alle 16.30 saranno Marcello Morandini e Marco Ascoli a chiudere l’asta e ad annunciare i vincitori che si saranno aggiudicati le opere, aggiungendo il proprio contributo di solidarietà alla realizzazione del Faro di Largo Flaiano.
Angeli all’asta è un progetto unico, rappresenta il tassello finale di un incontro speciale tra Angela Ascoli e Maria Teresa Morandini durante una visita alla villa museo: «Lo stupore e la meraviglia di Angela nell’osservare la bellezza dei due angioletti su una vetrata della villa mi ha spronato nel fare qualcosa per lei e la sua Fondazione – racconta l’artista – Volevo dare voce alla sua emozione e contribuire alla gioia di tutti quei bambini meno fortunati di cui la Fondazione Giacomo Ascoli si prende cura. Così, con Alessandro Braga, è nata l’idea di realizzare un’opera che raffigurasse i protagonisti di quella vetrata, due piccoli angeli sotto forma di puzzle: tanti piccoli pezzetti che ricongiungendosi tra loro creeranno una nuova vita e felicità e consentiranno ai fortunati possessori di creare una forma d’arte».
«Sin da quando ero piccola la figura dell’angelo ha per me un significato fortissimo che è cresciuto nel tempo. Ogni volta che vedo un angelo il mio pensiero va a Giacomo e a tutti i nostri bambini della Fondazione – racconta Angela Ascoli – E i visi degli angeli sulla vetrata di Fondazione Marcello Morandini hanno davvero qualcosa di speciale, a cominciare dalla capacità di accendere l’entusiasmo in persone diverse che hanno permesso la nascita di questo progetto bellissimo, ricco di arte, amore e delicatezza».
«È una bella emozione essere giunti al cuore di questo progetto che abbiamo contribuito a ideare insieme a Fondazione Marcello Morandini, con l’obiettivo condiviso di metterci al servizio della solidarietà e promuovere una raccolta fondi “fatta ad arte” in favore delle attività di Fondazione Giacomo Ascoli – commenta Alessandro Braga, fondatore di Teelent – Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri artisti iscritti alla community la straordinaria opportunità di esibire le loro opere in Fondazione Morandini, un contesto di prestigio internazionale, che ci ha aperto le porte con entusiasmo. Questa è la magia dell’arte che oltre ad essere espressione creativa è anche strumento di condivisione, terreno fertile per la nascita di idee dal cuore grande e sogni che si realizzano».
Il ricavato sarà destinato alla realizzazione dell’ambizioso progetto Il Faro, un approdo sicuro per chi si prende cura dei bambini nella lotta contro il cancro (info e aggiornamenti su https://ilfaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.