Come augurare buongiorno su Whatsapp in modo originale
Il mondo del web mette a disposizione una vasta gamma di risorse che si basano su immagini e frasi con cui è possibile augurare una buona giornata alle persone
![Buongiorno](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/11/varie-1351229.610x431.jpg)
Il mondo del web mette a disposizione una vasta gamma di risorse che si basano su immagini e frasi con cui è possibile augurare una buona giornata alle persone. Il modo più semplice per farlo è rappresentato dal copia e incolla, ma non è questa la sola soluzione che possa essere messa in pratica. Ci sono, infatti, tanti strumenti gratuiti a cui si può fare riferimento per realizzare delle immagini e dei font da cui scaturiscono buongiorno decisamente originali. Sono tool che permettono di non utilizzare Photoshop, Gimp o altri programmi di creazione delle immagini di questo tipo, che in molti casi presentano un numero di funzioni tanto elevato da risultare troppo complessi o addirittura causare perdite di tempo eccessive. Il vero segreto per creare un post per Whatsapp o per Facebook efficace sta nell’impiegare i tool giusti in poco tempo.
Pablo by Buffer
Un esempio in tal senso può essere individuato in Pablo by Buffer, un tool che riscuote un notevole gradimento fra gli utenti per la sua semplicità e per la rapidità di utilizzo che lo contraddistingue. È, in effetti, uno strumento molto efficace, grazie a cui si ha la possibilità di selezionare le foto di sfondo, le frasi, i font e gli effetti proprio come avviene su Instagram.
Canva
Anche Canva è una risorsa da tenere in considerazione, grazie a cui è possibile per esempio ottenere delle citazioni colorate: vanta una grafica allettante e si può impiegare per le locandine e per le cover di Facebook, ma anche per le presentazioni, per i biglietti da visita, per i poster e per tante immagini destinate ai social network.
Come funzionano Pic Collage e Creative Market
Altre due proposte da non perdere possono essere individuate in Pic Collage e Creative Market. La prima è un’app grazie a cui è possibile inviare saluti e messaggi in mobilità. Disponibile sia per device con sistema operativo Android che per iPhone, garantisce i più elevati standard di creatività abbinando le immagini e gli sticker. Per quanto riguarda Creative Market, il suo punto di forza è rappresentato dalle tante funzioni a cui è possibile accedere, con modelli e bozzetti di ogni genere; ci sono, inoltre, immagini di archivio e fonte che si possono usare in base alle necessità. L’archivio ricco di Creative Market è così completo grazie al lavoro svolto da tantissimi artisti indipendenti.
Le altre risorse a disposizione
Proseguendo nella rassegna di strumenti che possono essere impiegati, ecco Thing Link, che viene ritenuto da molti un precursore nel settore delle immagini e dei video grazie alla sua tecnologia interattiva. Usando questo tool si ha l’opportunità di usufruire di immagini interattive e di video a 360 gradi: ne derivano esperienze davvero speciali. Con Loupe, invece, si possono usare tante funzionalità che permettono di assecondare qualunque necessità per modificare e creare foto, dai collage alle cartoline virtuali. È presente, per chi preferisce, anche l’applicazione per desktop. Infine i professionisti della grafica hanno modo di apprezzare Skitch, che comunque è adatto anche a coloro che possono vantare un’esperienza limitata nel settore.
Post ottimizzati per i social: come si creano?
Usando un tool come Desygner è possibile creare delle immagini Buongiornissimo davvero originali da diffondere sui social network. Questo strumento propone diversi template che possono essere usati da chiunque. È possibile utilizzare questo software in maniera gratuita, anche se per alcune funzioni specifiche è necessaria la registrazione a pagamento. Un discorso identico vale per Quozio, un tool che non richiede alcuna iscrizione e che fa della semplicità il proprio punto di forza. Ancora, vale la pena di citare Quotes Cover, che permette di scegliere le destinazioni d’uso delle immagini, con Google Plus Cover, le stampe, le immagini virali, Facebook Cover e wallpaper.
Modificare le immagini
Un ottimo software per l’editing delle immagini Buongiornissimo è Pic Monkey. Per inserire effetti e modificare le foto è sufficiente un click: dallo strumento di ritaglio, all’aggiunta di testo, al ridimensionamento, insomma tutti quegli interventi tipici dell’editing fotografico. I filtri ed effetti a disposizione sono veramente tanti, non c’è che l’imbarazzo della scelta, provare per credere!
Immagini già pronte
Se invece non hai voglia di creare le tue immagini e preferisci condividere un’immagine già pronta puoi fare riferimento al sito dalmiocuore.it, dove potrai trovare una vasta e curata selezione di messaggi grafici già pronti all’uso e suddivisi per tematica: buongiorno, buonanotte, auguri per feste e ricorrenze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.