Candiani ricorda Maroni: “Un esempio di impegno per la propria terra e la propria gente”
Il deputato leghista Stefano Candiani ricorda l'ex ministro e presidente della Regione Lombardia

«Ho provato grande tristezza questa mattina alla notizia della scomparsa di Bobo Maroni. Per me è stato veramente un esempio di impegno attraverso la politica per la propria terra e la propria gente. Varese e tutti noi gli dobbiamo molto». Comincia così Stefano Candiani, ex sindaco di Tradate e deputato della Lega ricordando la scomparsa di Roberto Maroni.
«Non serve uno straordinario ricordo dei mesi di campagna elettorale che lo portarono poi ad essere presidente della regione Lombardia. Fu un’esperienza straordinaria, unica. Nei ricordi che ne stanno facendo sui mezzi di informazione, viene tratteggiata la figura del ministro e del politico, ma dietro a questi incarichi c’era una persona che non ha mai rinunciato al legame con le proprie origini. E così era facile trovarsi con Bobo al circolo di Bizzozero o una festa della Lega, parlando con semplicità delle cose più importanti. Un uomo sempre con lo sguardo proiettato al futuro, come dovrebbe fare ogni politico. Come dovrebbe fare sempre ciascuno di noi. Ciao Bobo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.