Carolina Kostner e Ginevra Negrello, l’emozione delle campionesse davanti al Presidente

L'inaugurazione della Acinque Ice Arena da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visto l'esibizione delle due campionesse del ghiaccio

Carolina Kostner e Ginevra Negrello al palaghiaccio di varese

L’inaugurazione del Palaghiaccio – o meglio della Acinque Ice Arena -da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella non è stata un’emozione solo per i bambini e i ragazzi delle scuole intervenuti, o per le decine di sindaci che, con la fascia d’ordinanza, hanno seguito le sue parole.

È stata una grande emozione anche per chi ha già conosciuto emozioni forti e di grandi vittorie: le campionesse del pattinaggio su ghiaccio che si sono esibite davanti al presidente.  «E’ bello finalmente essere in pista e poter inaugurare una struttura cosi importante. Io mi sento oramai la portavoce del mondo del ghiaccio: è una emozione grandissima, significa creare un futuro, qualità, vita – Ha commentato dopo l’evento Carolina Kostner, campionessa mondiale e bronzo olimpico nel pattinaggio artistico – Alla fine lo sport non sono solo le medaglie, sono molto di più: è una scuola di vita per tutti, è socializzare, creare unione, creare amicizie, è cultura. Avere la presenza del nostro presidente, la sua vicinanza, per noi è stato un privilegio enorme, e per me personalmente una doppia felicità: perchè dopo tre anni ho potuto ritornare ad esibirmi in pista, e quale occasione più bella di questa?».

Davanti a Mattarella ha pattinato con leggiadria anche la giovanissima campionessa varesina Ginevra Negrello, che ha diciassette anni, ha già nel suo palmares la vittoria dei campionati italiani giovanili e fa parte della nazionale italiana: «E’ stato molto emozionante – ha detto Ginevra Negrello, campionessa del Varese Ghiaccio e una delle più importanti promesse del pattinaggio artistico nazionale – Un’occasione che penso mi capiterà una volta nella vita . È stato bellissimo condividere questo momento con tanti campioni del pattinaggio e anche con i bambini piccoli, che sperano di diventare presto come questi campioni»

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 15 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.