Cede la copertura di un soffitto in un portico esterno del liceo Sereni di Luino
Nessun ferito, il fatto avvenuto nel pomeriggio di martedì quando erano terminate le lezioni. Il preside: “Verifiche in corso, aule sicure”
La copertura di una soletta in un portico esterno al liceo Vittorio Sereni di Luino ha ceduto cadendo a terra nel primo pomeriggio di martedì.
Il fatto è successo quando le lezioni erano già terminate da un paio d’ore e non si contano feriti, solo il danno per la caduta del materiale dovuto probabilmente al repentino cambio di temperature di questi giorni: l’area è stata transennata e il personale della Provincia (da cui dipende i patrimonio edilizio delle scuole superiori pubbliche), già intervenuto nella giornata di ieri, ha rimosso le macerie ed effettuato primi controlli. Un ulteriore sopralluogo è atteso per la giornata di mercoledì.
Il dirigente scolastico David Arioli era presente in istituto assieme ai colleghi professori al momento del distacco: «Abbiamo avvertito il rumore e siamo subito usciti per verificare cosa fosse successo», spiega, confermando l’assenza di ulteriori danni a cose o persone.
«La Provincia ha eseguito recenti interventi di ristrutturazione alle aule, che non presentano criticità, e sono sicure. Certo, se il distacco di questo materiale fosse avvenuto in un’altro orario del giorno, coi ragazzi a scuola, sarebbe stato molto pericoloso e qualcuno si sarebbe potuto fare male», conclude il dirigente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.