Comincia Glocal e Varesenews arriva su Mastodon
Il termine Mastodon sta diventando sempre più popolare dopo la recente acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk : molti degli utenti storici della piattaforma stanno infatti migrando nel nuovo social. Dove troverete anche Varesenews

Il termine Mastodon sta diventando sempre più popolare dopo la recente acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk e le sue contestatissime decisioni sul destino del social network: molti degli utenti storici della piattaforma stanno infatti migrando verso quella che sembra essere una versione più indipendente e vicina alle origini del “social dell’uccellino”.
E Varesenews, alla vigilia dell’undicesima edizione di Festival Glocal, non poteva non entrare in quello che si autodefinisce ”la più grande rete di microblogging libera, open-source e decentralizzata”, di fatto è “Twitter autogestito”, ma soprattutto è il social del momento.
Per comprendere meglio i fatti e tutto ciò di cui si parla, l’unico sistema è andare a vedere: ed ecco che la nostra redazione si è “fatta un regalo” con un account due giorni prima dell’inizio del nostro festival, che questi strumenti di comunicazione li studia e approfondisce nel loro rapporto con il giornalismo. Tra i panel dell’anno, infatti, ce ne sono diversi sulle piattaforme podcast, uno su Tiktok e un altro sul Metaverso.
Per il panel su Mastodon dovrete aspettare l’edizione 2023, ma intanto potete scoprirlo anche voi “sbirciando” le istruzioni su Mastodon Italia. E se ci capitate dentro, mettete un “segui” al nostro profilo Varesenews, il cui indirizzo completo è @Varesenews@mastodon.uno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.