Coppa Italia: l’Arconatese si abbatte 3-0 sulla Caronnese. Per il Varese c’è lo Sporting Franciacorta

A segno Siano, Ferrandino e Silvestro. Ora per gli oroblu ci sarà la Giana Erminio. Sedicesimi in programma il 7 dicembre

caronnese arconatese coppa italia

Dopo l’antipasto di ieri, con la vittoria del Varese in casa della Varesina (leggi qui), è proseguito nella giornata di mercoledì 2 novembre il grosso del programma per il 32esimi della Coppa Italia di Serie D.

A Busto Garolfo l’Arconatese ha superato il turno infliggendo un netto 3-0 alla Caronnese. I due allenatori fanno turn over e concedono spazio a chi ne a avuto meno in campionato. Tra questi, nell’Arconatese, c’è Siano che al 26′ del primo tempo sblocca il risultato con un gran tiro. Nella ripresa le due squadre rallentano i ritmi ma l’Arconatese sfrutta al meglio le occasioni create e al 20′ Ferrandino raddoppia, mentre al 29′ è Silvestro a siglare il tris. Nel finale la Caronnese potrebbe accorciare le distanze ma Motta sbaglia un calcio di rigore – parato da Anchenza – e infine i legni ribattono i tentativi dello stesso Motta e di Cretti.

Per l’Arconatese il prossimo avversario sarà la Giana Erminio, che a Gorgonzola ha superato 2-1 l’Alcione. Per il Varese invece ai sedicesimi l’ostacolo da superare sarà lo Sporting Franciacorta, che ha sfruttato il fattore casalingo per superare il Breno 3-1. Il prossimo turno è programmato per mercoledì 7 dicembre.

ARCONATESE-CARONNESE 3-0 (1-0)
MARCATORI: pt 26’ Siano; st 20’ Ferrandino, 29’ Silvestro.
ARCONATESE (3-4-1-2): Colnago; Robbiati (32’ st Rondanini), Luoni, Sacchini; Marcone (21’ st Menegazzo), Fall (35’ st Meda), Mira, Siano; Ferrandino (21’ st Silvano); Ferla, Silvestro (31’ st Imarino). A disp.: Cordaro, Medici, Vecchierelli, Ronzoni. A disp.: Livieri.
CARONNESE (4-4-2): Angelina; Pierri (32’ st Cerreto), Alushaj, Cattaneo, Cosentino; Agello (34’ st Curci), Tunesi, Cretti, Dragone (21’ st Achenza); Vai (18’ st Giardino), Motta. A disp.: Paloschi, Pandini, Galletti, Gini, Lorenzoni. All.: Moretti.
ARBITRO: Duccio di Pistoia.
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 100 circa. Note: 44’ st Motta (C) sbaglia un rigore (parato). Ammoniti: Vai, Siano, Agello. Angoli 6-8. Recupero 0’, 3’.

di
Pubblicato il 02 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.