Danilo Sacco e “Le grandi cospirazioni” alla Feltrinelli di Varese
Sabato 19 novembre, dalle 10 alle 18, l'autore sarà a Varese per incontrare i lettori e autografare le copie del suo nuovo libro

Sabato 19 novembre, dalle 10 alle 18, Danilo Sacco sarà alla Feltrinelli di Varese per incontrare i lettori e autografare le copie del suo nuovo libro “Le grandi cospirazioni che hanno indirizzato il corso della storia” (Ed Odoya).
Il libro nasce da un percorso di ricerca iniziato alcuni anni fa che, in parte, aveva condotto alla stesura dei miei precedenti due lavori, “La (dis)informazione ai tempi di internet” e “Siamo tutti complottisti?”.
In questo testo l’autore ha approfondito alcune tra le grandi cospirazioni che hanno realmente inciso sul corso della storia: cospirazioni ordite da governi, da grandi banche internazionali, dalla ricerca medica e scientifica, da multinazionali del tabacco, dalla Chiesa, e da agenzie di spionaggio.
Argomenti complessi, trattati con taglio letterario inusuale per un saggio. Ogni capitolo si sviluppa difatti alla stregua del copione di un film, con cambi di registro nei quali le storie si intersecano. Inoltre, ogni capitolo termina con titoli di coda, volti a sintetizzare il ruolo dei personaggi successivamente allo smascheramento del complotto e le ragioni per le quali la cospirazione ha indirizzato il corso della storia.
Pubblicato il 1° ottobre, il libro è in 3^ ristampa.
Le grandi cospirazioni (odoya.it)
La storia costruita sulle bugie, alla libreria Mondadori di Varese si parla di grandi cospirazioni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.