In dono al capo dello Stato il libro “Don Vittorione l’Africano”
Prima dell’inizio della cerimonia all’università dell’Insubria, è stata donata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la biografia di don Vittorione, fresca di stampa

Prima dell’inizio della cerimonia all’università dell’Insubria, è stata donata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la biografia di don Vittorione, fresca di stampa.
«Mi ricordo perfettamente di lui», ha commentato il Capo dello Stato che si è intrattenuto con Gianni Spartà, autore del libro che ha spiegato al Presidente i fini caritatevoli dell’iniziativa editoriale promossa dagli Amici di don Vittorione, un gruppo di vecchi oratoriani varesini, nato per ricordare le virtù del ristoratore trasformatosi in missionario in Karamoja, poverissima regione dell’Uganda.
Ciò avveniva negli anni ’70 a Piacenza dove col vescovo Enrico Manfredini “Don Vittorione l’Africano” (questo il titolo della biografia) fondò la ong Africa Missione cui sono destinati i ricavi delle vendite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.