Funerali di Stato per l’ultimo saluto a Roberto Maroni
L'ultimo saluto venerdì mattina, alle 11, alla Chiesa di San Vittore a Varese. Attesi personaggi di primo piano della politica e delle istituzioni

L’ultimo saluto a Roberto Maroni si terrà venerdì, alle 11, nella Basilica di San Vittore a Varese e con molta probabilità si terranno dei funerali di Stato. La comunicazione è stata anticipata nella serata di martedì 22 novembre per tramite del deputato Stefano Candiani. «Ne ho parlato con il ministro Giorgetti che mi ha anticipato che arriverà la decisione ufficiale».
Venerdì mattina dunque, saranno in molti per l’ultimo addio all’ex ministro e a Varese sono attesi personaggi di primo piano della politica e delle istituzioni. Nella giornata di oggi, in Prefettura, a Villa Recalcati, un vertice si riunirà per i dettagli organizzativi.
Sempre venerdì, alle 14.45 nella chiesa di Lozza è prevista la recita del rosario seguita da una funzione in forma privata. La camera ardente è allestita a Bizzozero, quartiere periferico di Varese confinante con Lozza, paese dove Roberto Maroni ha vissuto e già nella giornata di ieri sono stati in molti a voler lasciare un ricordo al fondatore della Lega.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.