Futura, un altro passo avanti: battuta 3-1 Offanengo
Quarta vittoria in cinque partite per le Cocche che salgono a quota 11 e tallonano la capolista Brescia. Al PalaCoim decisivo il muro biancorosso; infortunio per Arciprete

Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Futura Busto Arsizio che, dopo il KO di Montichiari con Brescia, si è riscattata battendo l’una dopo l’altra Sassuolo (mercoledì, al tie-break) e Offanengo, domenica in trasferta per 3-1.
Successo non semplice quello ottenuto in terra cremonese davanti al caldo pubblico del PalaCoim: le Cocche hanno dovuto sudare nel primo set vinto con il minimo scarto (23-25), hanno concesso il terzo parziale dopo l’infortunio di Arciprete ma sono state brave a chiudere i conti in quattro frazioni portando a casa l’intera posta in palio.
Notevole l’equilibrio iniziale con Busto che ha provato il break in vista del traguardo ma che è tornata a -1 prima del timeout di Amadio che ha portato alla sfuriata di Member-Meneh autrice dei punti decisivi. Il secondo set delle biancorosse è stato l’unico senza particolari patemi d’animo (20-25) ma la brutta ricaduta che ha costretto in panchina Arciprete – al suo posto Fiorio, autrice del punto finale – ha causato uno sbandamento bustocco nel set successivo. Offanengo ha quindi accorciato le distanze con Bartesaghi e Cattaneo sugli scudi (25-19). Nel quarto set però, dopo lungo equilibrio (15-15) è arrivato il break di 4-0 per la squadra di Amadio che ha chiuso 21-25.
Importante, nel complesso, il lavoro a muro della Futura che ha conquistato 13 punti con questo fondamentale (contro i 4 della Chromavis) grazie soprattutto a Botezat eletta MVP della partita. In attacco solito contributo di Member-Meneh, top scorer a quota 21 davanti a Zanette con 17.
Quella di Offanengo è infine la quarta vittoria in cinque gare per la compagine di Amadio, ora seconda – a pari merito con Sassuolo – con 11 punti nel Girone A comandato da Brescia (13). Domenica 20 nuova trasferta sul campo della Picco Lecco, squadra che cerca di lasciare la parte bassa della classifica.
Chromavis Eco DB Offanengo – Futura Volley Giovani Busto A. 1-3
(23-25; 20-25; 25-19; 21-25)Offanengo: Cattaneo 8, Tomasini (L), Anello I., Martinelli 5, Anello L. 9, Pinali, Trevisan 16, Porzio (L), Galletti 5, Bartesaghi 20. Ne: Casarotti, Marchesi, Menegaldo. All.: Bolzoni.
FVG Busto A.: Venco, Fiorio 6, Badalamenti, Balboni 1, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 7, Zanette 17, Arciprete 6, Botezat 11, Member-Meneh 21. Ne: Milani, Pandolfi. All. Amadio.
Note Futura. Battuta : 13 errate , 4 ace . Ricezione: 38 % positiva, 20% perfetta, 7 errori . Attacco: 37% positività, 8 errori , murati 4 . Muri: 13
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.