Galliate Lombardo

A Galliate Lombardo un mercatino di Natale a fumetti

La Pro Loco organizza una grande festa dalle ore 9.30 alle ore 18.00. Novanta hobbisti e mostre di libri e fumetti

27 Novembre 2022

La Pro Loco Galliate Lombardo con il patrocinio del Comune di Galliate Lombardo e con la collaborazione degli scout Agesci di Varese, organizza domenica 27 novembre la 18ª edizione del Mercatino di Natale, dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

“Ricomincia dopo due anni di assenza per Covid, questo bellissimo ed atteso evento”, dicono gli organizzatori.

Oltre 90 hobbisti metteranno in mostra la loro maestria con creazioni artigianali e idee per i vostri regali di Natale. Aziende agricole locali porteranno i loro gustosi prodotti.

Sarà possibile visitare le mostre di libri e fumetti:
– “Robot e Supereroi fantascientifici”, due libri scritti da Massimo Nicora
– “Uscimmo a riveder le stelle”, la Divina Commedia raccontata ai ragazzi di Franco Nembrini, Gianluca Recalcati, illustrata da Samuele Gaudio.
– “Cronache del Seprio”, libro di fumetti sul territorio del Seprio, illustrato dal fumettista Tommaso Bianchi, sceneggiatura di Luigi Pellini su idea di Agostino Alloro.
– “Fumetti e Comix”, disegni e tavole illustrate da Giovanni Pagliaro e Giacomo Pagliaro.

Alle ore 16.00 sarà possibile assistere alla presentazione del libro “Uscimmo a rivedere le stelle” con l’illustratore Samuele Gaudio.

Non mancherà la musica, con il concerto del “Il Borgo Musicale” alle ore 11.00, il concerto dei “Campanari in erba” alle ore 12.00 ed il concerto di musica gospel e natalizia “Merry Christmas” della “Compagnia della Gru” alle ore 14.30.

I bambini potranno divertirsi a vedere i trampolieri per le vie del paese e con il truccabimbi. Immancabili per scaldarsi il cuore e la pancia deliziosi profumi, castagne e vin brûlé.

Dalle ore 12.30 sarà possibile pranzare nel salone dell’Oratorio gustando un ricco menù.

Scarica qui il volantino

Scarica qui la mappa dei parcheggi

 

16 Novembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.