Gemellaggio tra città e montagna, nasce lo sci club “Valle Anzasca-fondo Gallarate”
Gli appassionati di sci di fondo gallaratesi hanno creato un nuovo club in stretto collegamento con una delle valli di riferimento. Previsti corsi per principianti e gite domenicali

Venerdì è nato un nuovo legame tra la valle del Rosa e Gallarate e lo sci di fondo Gallaratese ha una nuova casa: è nata infatti la sezione “Sci club Valle Anzasca – Fondo Gallarate“, una nuova realtà che avrà come punto di forza il binomio Montagna-Città.
«Una collaborazione unica e innovativa per sviluppare la nostra passione verso lo sci nordico» spiegano i promotori. «Ripartiamo rilanciando il movimento dopo due anni davvero complicati legati alla pandemia.
Abbiamo recuperato le forze e ora siamo finalmente pronti per ripartire per una nuova storia da condividere con tutti gli appassionati».
Venerdì sera all’oratorio di Ronchi a Gallarate, alla presenza del presidente dello sci club anzaschino Silvio Pella (con sede al Centro Fondo di Ceppo Morelli), alcuni consiglieri e i proponenti gallaratesi dell’iniziativa hanno inaugurato la stagione 2022/2023.
«Abbiamo scelto di unirci a questa realtà valligiana per il legame stretto che esiste da sempre tra la nostra città e l’Ossola e per la loro forte tradizione nello sci nordico. Vogliamo connotarci come sci club dedicato alle discipline nordiche coinvolgendo nel futuro le scuole cittadine per proporre a tutte le generazioni un’esperienza sportiva e di socialità unica in grado di combinare l’attività fisica con il piacere di immergersi in luoghi naturali unici».

Si inizierà subito con i corsi di inizio gennaio dedicati ai principianti e a chi vuole migliorare la propria tecnica e si proseguirà fino a fine marzo con le gite domenicali che ci vedranno sciare nelle migliori località alpine italiane e svizzere.
La sezione Gallaratese dello sci club Valle Anzasca vi aspetta e presto avrà anche una sede in città.
Per info: sciclubvalleanzasca.gallarate@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.