“La regola del caos”, il noir protagonista dell’incontro con l’autore a Inarzo
L’appuntamento è per giovedì 10 novembre alle 21 nella biblioteca comunale. Ospite sarà Gianluca Veltri

Nuovo appuntamento della stagione culturale di Inarzo organizzata da Emiliano Pedroni con l’assessorato alla Cultura. Ospite sarà Gianluca Veltri (nella foto), autore di La regola del caos, un noir ambientato tra il fiume Ticino e la metropoli milanese. L’appuntamento è per giovedì 10 novembre alle 21 nella biblioteca comunale di via Patrioti 28, a ingresso libero. Modera la serata Emiliano Pedroni.
LA TRAMA
Il corpo di un uomo viene ripescato nelle acque del Ticino, vicino al ponte di barche di Bereguardo. Poiché la morte risulta avvenuta a Milano, il caso passa dalla Questura di Pavia a quella del capoluogo meneghino. L’indagine viene affidata a Crespo, pluridecorato ispettore della Mobile, dai modi spicci ma efficaci, e alla sua squadra. Nel frattempo, un delinquente di medio spessore chiede all’ispettore di aiutarlo a trovare sua figlia che da qualche giorno risulta scomparsa.
Due trame parallele che si inseguono a ritmo sostenuto, con diversi cambi di scena, mentre una Milano moderna e sorniona veglierà sulle sorti dei personaggi.
L’AUTORE
Nasce a Milano dove tutt’ora vive. E’ titolare di Anadema Haircut Milano (#anadema), prestigioso indirizzo milanese dedicato al binomio arte e capelli, e dell’omonima agenzia di truccatori e parrucchieri protagonista dello showbiz e del panorama fashion. Da oltre venticinque anni lavora per la moda, le sfilate, la tv e la pubblicità curando il look di molte celebrity. Organizza corsi di hairstyle e backstage hair per diversi brand di settore.
Ha partecipato per oltre due anni alla trasmissione radiofonica (Rai Radio 2), di Marco Santin (Gialappa’s Band), Grazie per.
Spesso scrive per testate on-line e riviste di fashion che si occupano di beauty.
Ha pubblicato le raccolte di racconti Amore e altri scarabocchi (Kipple ed.), i romanzi noir L’odore dell’asfalto (Piemme e-book), e La dimora del Santo (Piemme e-book), allegato quest’ultimo nel gennaio 2014 al quotidiano “Il Sole 24 Ore”. Nel 2017 pubblica la raccolta di racconti Hotel Flora (Morellini ed.), e nel 2019 esce per Laurana Editore il romanzo “E poi succede”. Ha partecipato con alcuni racconti ad antologie di autori vari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.