Malore improvviso a Casciago, donna rianimata grazie al defibrillatore
L'utilizzo del DAE donato nel 2017 in memoria di Francesco Andreotti ha permesso l'arrivo dei soccorsi. La donna, 62 anni, è poi deceduta in serata in ospedale

Un malore improvviso, a pochi passi dalla chiesa di Casciago. Nel pomeriggio di martedì 8 novembre una donna di 62 anni si è sentita male ed è stata soccorsa grazie al defibrillatore presente nel piazzale della chiesa dedicata ai santi Agostino e Monica, apparecchiatura donata nel 2017 dalla famiglia Andreotti in ricordo di Francesco, soccorritore e infermiere che ha dedicato tutta la sua vita al proprio lavoro.
La donna è stata rianimata sul posto e trasportata in pronto soccorso, dove purtroppo è deceduta nella serata. Resta l’importanza dell’apparecchio salvavita, in molte circostanze fondamentale per far ripartire il cuore di chi ha un malore improvviso. A Casciago ne sono stati posizionati diversi, tra Morosolo in zona scuole, palestra di Casciago, piazza Cavour e appunto la chiesa di Casciago.
A causa della scarsa reperibilità di piastre per defibrillatore, l’apparecchio utilizzato sarà inutilizzabile per 2 settimane circa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.