Mario Visco racconta Francesco III, la storia e il futuro di Varese
Il romanzo “Francesco III e la leggenda del Braccialetto di Bosso” edito da Macchione sarà presentato sabato 26 novembre all’Associazione Nazionale Carabinieri di Varese

Indizi di futuro della città di Varese letti attraverso eventi storici reali e fantastici: sabato 26 novembre, alle ore 17, nei locali dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Varese, in via Romagnosi 9, si terrà l’incontro col giornalista della Prealpina, Mario Visco autore del Romanzo: “Francesco III e la leggenda del Braccialetto di Bosso” edito da Macchione.
Sarà questo il pretesto letterario per discutere della Varese, che è stata, che è e che sarà con specifico riferimento al suo patrimonio naturalistico che ha nei Giardini Estensi e nella Reggia Estense, oggi sede del Palazzo Comunale, due tesori –da qui il titolo della tavola Rotonda: “L’eredità di Francesco III – dalle enormi potenzialità turistiche. L’incontro è organizzato dal Centro Storico Italiano di Varese in collaborazione con l’ANC sezione di Varese, in partenariato con il Comune di Varese e con il patrocinio della presidenza nazionale del Centro Turistico Giovanile.
Seguiranno la relazione dell’autore gli interventi di Davide Galimberti, sindaco di Varese, di Albertina Galli guida turistica abilitata, di Paola Bassani studiosa di architettura storica. Successivamnte, il giorno seguente, nel quadro della valorizzazione del patrimonio storico e ambientalistico del Comune di Varese, domenica 27 novembre 2022 con appuntamento alle 9,30 davanti al Salone Estense si terrà la visita guidata proprio al Salone e ai Giardini Estensi, promossa dal Centro storico italiano e a cura di Albertina Galli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.