Il mentalista James di Cislago in finale a “Tu si que vales”
Tommaso Anselmi, in arte James Mentalist, 27 anni, è approdato alla finale di sabato 19 novembre del programma di Canale 5
Un cislaghese in finale a “Tu si que vales”, la trasmissione in onda su Canale 5 il sabato sera. Tommaso Anselmi, in arte James Mentalist, 27 anni, è approdato alla finale di sabato 19 novembre: se la vedrà con altri 15 artisti, perfomer, funamboli, ginnasti scelti dalla giuria composta da Gerry Scotti, Maria De Filippi, Teo Mammuccari, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli nel programma condotto da Belén Rodríguez, Martín Castrogiovanni, Alessio Sakara e Giulia Stabile.
“Leggo la mente delle persone come se fosse un libro. Lo faccio per dimostrare al mondo che aldilà delle apparenze fisiche, quando ragioniamo siamo molto più simili di quanto pensiamo” aveva detto alla sua prima apparizione ad ottobre, ha confermato la sua bravura e la sua capacità di intrattenere il pubblico con uno spettacolo fatto di carte e pezzi di Lego, coadiuvato sul palco da una spalla d’eccezione come la bellissima Belén.
Utilizzando la “teoria della saggezza delle folle” per indovinare il numero dei pezzi di Lego in un contenitore, attraverso una serie di calcoli complessi, ha indovinato il numero 17140, che scritto in una certa maniera e letto al contrario compone la scritta “Uniti”: definito “giovane e moderno”, è piaciuto a Maria De Filippi e Rudy Zerbi ed è passato col voto di Sabrina Ferilli, battendo nella semifinale il bravissimo funambolo Lucas Bergandi.
«Non importa quanto siamo diversi, ma se pensiamo insieme e lavoriamo uniti possiamo fare cose incredibili», ha detto in chiusura del suo show, festeggiando la vittoria.
A lui sono arrivati le felicitazioni del Comune di Cislago: «Complimenti ad un giovane talento cislaghese, Tommaso Anselmi, in arte James Mentalist, che con la sua straordinaria arte mentalista ha incantato tutti e meritato la finale del famoso contest “Tú Sí Que Vales”. I risultati ottenuti da Tommaso, confermano che non bisogna mai smettere di sognare e, soprattutto, di impegnarsi per realizzare i propri progetti. Bravissimo James e in bocca al lupo per tutto ciò che il futuro ti riserverà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.