È morta Irene Cara, voce di Flashdance e Fame

L'attrice e cantante statunitense aveva 63 anni, non sono note le cause del decesso. Vinse l'Oscar per la migliore canzone nel 1984

Irene Cara

È morta nella giornata di ieri, in Florida, Irene Cara. L’attrice e cantante statunitense aveva 63 anni, non sono note le cause del decesso.

Di origini africane, cubane e portoricane, Irene Cara Escalera era nata a New York. È diventata tra le star più famose degli anni Ottanta dopo l’interpretazione di colonne sonore iconiche di film come Fame, Out here on my own e Flashdance.

Il suo singolo “Flashdance… What a Feeling” (Giorgio Moroder, Keith Forsey e dalla stessa cantante), pubblicato nel 1983 e colonna sonora dell’omonimo film,  vinse l’Oscar per la migliore canzone nella cerimonia del 1984. È ancora oggi un inno alla passione per la danza, la determinazione e la libertà:

È cantato da Irene Cara anche il singolo “Fame” che riscosse in quegli anni moltissimo successo diventando la colonna sonora del film e della serie Tv. Irene Cara nel film interpretava il ruolo di Coco Hernandez.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.