Varese
Note di Natale, a Casbeno il concerto di Solevoci e degli alunni della primaria Carducci
L’evento, preparato durante il percorso scolastico Music Play finanziato dall’Associazione genitori, è per domenica 4 dicembre alle 15.30 all’interno di Natale a Casbeno
La notte di Natale è ancora lontana ma Casbeno entra nell’atmosfera giusta con la musica del Concerto di Natale dei bambini della scuola primaria Carducci.
Le note dei loro canti riempiranno la chiesa parrocchiale di San Vittore Martire a Casbeno domenica 4 dicembre alle ore 15:30 durante la Festa di Natale a Casbeno.
A dirigere le loro voci sarà Francesca Sangalli dell’Accademia Solevoci che già da diversi anni conduce il progetto “Music Play” attivato a scuola e finanziato dell’Associazione Genitori.
Saranno gli alunni più grandi delle classi terze, quarta e quinte ad aprire il concerto con quattro canzoni natalizie – Sarà natale se, Riempi casa di agrifoglio, Silver bells, Jingle bells e, per concludere, “È la notte di Natale”, eseguita quest’ultima anche con i bambini più piccoli delle classi prime e seconde.
A seguire ancora musica con il Concerto di Natale a cura di Solevoci.
Il concerto è solo una parte della festa “Natale a Casbeno” che si terrà sempre domenica 4 dicembre dalle ore 9 alle 19 e dove si potranno trovare bancarelle (tra cui quella della Carducci con i calendari 2023 realizzati con i disegni dei bambini e originali decorazioni natalizie create dai piccoli studenti), oltre a musica e cibo a volontà.
Da non perdere il mitico Carduccino, bevanda le cui origini si perdono nel mito, lo zucchero filato e i biscotti preparati dalle mamme e i papà che hanno donato alla scuola un po’ del loro tempo e del loro impegno.
Maggiori informazioni a questo link.