Pozzecco convoca in Nazionale i varesini Caruso e Woldetensae
I due giocatori della Openjobmetis nell'elenco dei 18 chiamati in vista delle partite contro Spagna e Georgia, valide per le qualificazioni ai Mondiali 2023
Torna a tingersi di azzurro la Pallacanestro Varese. Nelle convocazioni diramate oggi – giovedì 3 novembre – il commissario tecnico Gianmarco Pozzecco ha inserito anche il nome di due giocatori della Openjobmetis. Si tratta dell’ala Tomas Woldentensae e del pivot Guglielmo Caruso, entrambi già da qualche tempo nel “giro” della nazionale. (foto Italbasket/FB)
“Wolde” e “Willy” fanno parte di un elenco di 18 giocatori che è stato convocato per le sfide valide per le qualificazioni ai Mondiali 2023. L’Italia affronterà nell’ordine i campioni del mondo e d’Europa in carica della Spagna (Pesaro, venerdì 11 novembre) e la Georgia a Tbilisi (lunedì 14): a febbraio 2023 si disputeranno poi gli ultimi due incontri del girone. Entrambi i match saranno trasmessi anche dalla Rai.
Pozzecco non ha convocato Nicolò Melli, una decisione presa di comune accordo, e ha concesso ai giocatori impegnati con Milano e Virtus Bologna in Eurolega di aggregarsi al gruppo azzurro il 10 novembre. Non c’è Marco Belinelli, la cui presenza era giudicata possibile alla vigilia; assenti – ma era previsto – sia Fontecchio e Banchero (in NBA) sia Polonara e Procida (in Eurolega con Efes e Alba).
Ecco l’elenco completo degli azzurri che provengono (escludendo le riserve a casa) da otto diversi club; quelli più rappresentati sono l’Olimpia Milano e la Reyer Venezia rispettivamente con quattro e tre giocatori; due quelli di Virtus, Trento, Reggio Emilia e Brescia oltre ovviamente a Varese. Completa l’elenco la capolista Tortona con un rappresentante.
Marco Spissu, Amedeo Tessitori, Riccardo Moraschini (Venezia); Niccolò Mannion, Alessandro Pajola (V. Bologna); Paul Biligha, Stefano Tonut, Giampaolo Ricci, Tommaso Baldasso (Milano); Diego Flaccadori, Matteo Spagnolo (Trento), Guglielmo Caruso, Tomas Woldetensae (VARESE), Michele Vitali, Mouhamet Diouf (Reggio Emilia); Luca Severini (Tortona); Nicola Akele, John Petrucelli (Brescia).
Riserve a casa sono Davide Moretti (Pesaro), Giordano Bortolani (Manresa) e Davide Alviti (Milano).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.