Rasizza ad di Openjobmetis: “Il mercato del lavoro cambia e resiste, tra flessibilità e smartworking”
Rosario Rasizza, che è anche presidente di Assosomm, l'associazione italiana delle Agenzie per il lavoro, intervistato a Sky Tg24 Business

«Il mercato del lavoro non sta andando male. Certo, ci sono alcuni mestieri che fanno fatica a trovare e ci sono alcune aziende che non riescono a trovare personale, però il mercato è resiliente e sta cambiando. Ma è giusto che stia cambiando e dev’essere il più veloce possibile». Lo ha detto oggi Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis spa e presidente di Assosomm, l’associazione italiana delle Agenzie per il lavoro intervistato a Sky Tg24 Business.
«In molti sono passati dal concetto di avere un lavoro a tempo indeterminato all’esigenza di avere la certezza che se perdono il lavoro possono trovarne un altro nel più breve tempo possibile, e questo va in parallelo con le politiche attive del lavoro. Bisogna avere un mercato del lavoro liquido, senza molte rigidità perché deve consentire a tutti di lavorare e di trovare un nuovo lavoro se vuoi cambiarlo velocemente».
Nell’intervista si parla anche di smart working, di reddito di cittadinanza e del ruolo che le agenzie per il lavoro possono avere nel cambiare questo strumento.
Qui sotto l’intervista completa:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.