Rinaldo Ballerio ricorda Bobo Maroni: “Tenace e coraggioso, ci mancherai”

Il ricordo dell'ex consigliere comunale e imprenditore Rinaldo Ballerio

Roberto Maroni varese

Carissimo Bobo,
Vicino di banco nell’avventura in consiglio comunale. Rispettoso, riservato, sempre garbato e pronto al saluto. Hai vissuto in modo esemplare la tua malattia, senza nasconderla, ma anche senza lamentartene.
Ricordo le serate al calcetto, ed una sera un amico dopo aver giocato per lungo tempo era ancora convinto che tu fossi un sosia tanto eri disponibile e cordiale. Solo la vista della scorta lo ha convinto che si trattava del vero Bobo Nazionale.
Coraggioso e tenace nella lotta alla mafia, precursore al ministero del welfare di tante riforme. Mancherai, non solo agli amici, ma ai varesini, ai lombardi e agli italiani.
Grazie per quello che hai fatto.
Buon viaggio
Rinaldo

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 22 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.