Il Sacro Monte piange don Angelo Corno

Si è spento nel giorno del suo 79esimo compleanno. È stato arciprete della basilica dal 2001 fino al 2013

Angelo Corno

Si è spento nel giorno del suo 79°compleanno l’ex arciprete del Sacro Monte di Varese, don Angelo Corno, un riferimento per la piccola comunità di Santa Maria del Monte e una figura importante per la città.

Nato a Monza nel 1943, Don Angelo Corno ordinato sacerdote nel giugno del 1970 dall’allora Arcivescovo Cardinale Giovanni Colombo, è stato arciprete della Basilica di Santa Maria Assunta (Sacro Monte di Varese) dal 2001 fino al 2013.

Da sacerdote residente – cioè in pensione – aveva vissuto a Fogliaro, in questo ultimo periodo di vita era assistito nella casa religiosa di Barza di Ispra.

Nel 2020, don Angelo, aveva festeggiato il 50°anniversario di ordinazione sacerdotale.
Così ricordava il suo legame, rievocando l’arrivo al Sacro Monte: «Sono stato felice perché arrivavo in un posto prestigioso amato da Sant’Ambrogio e da San Carlo Borromeo, riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e nel quale avevano operato tutte quelle sante persone che mi avevano preceduto».

Le esequie si terranno sabato 12 novembre alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale San Massimiliano Maria Kolbe, presieduti dal vicario Episcopale della zona II mons. Giuseppe Vegezzi.
Al termine della Celebrazione la salma di don Angelo proseguirà per il cimitero di Solbiate Arno dove riposerà nella cappella dei sacerdoti.

Don Angelo Corno

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.