Il saluto di Astuti a Bonelli: “Grazie per il grande impegno. Purtroppo i problemi che ha ereditato rimangono irrisolti e se ne sono aggiunti di nuovi”

Il consigliere regionale e capogruppo del Pd in Commissione sanità interviene a seguito delle dimissioni del direttore generale dell’Asst Sette laghi

samuele astuti

«E’ innanzitutto doveroso ringraziare ed esprimere riconoscenza a chi per anni ha speso tempo ed energie per provare a garantire servizi sanitari sul nostro territorio. Purtroppo però troppi problemi  che ha ereditato restano irrisolti e di nuovi se ne sono aggiunti». Il consigliere regionale e capogruppo del Pd in Commissione sanità, Samuele Astuti, interviene così a seguito delle dimissioni, a pochi mesi dalla scadenza naturale del contratto,  del direttore generale dell’Asst Sette laghi, Gianni Bonelli, che si sommano a quelle del direttore sanitario Ivan Mazzoleni.

«A Bonelli – afferma Astuti – va la nostra riconoscenza per aver provato a  risolvere i gravi problemi del sistema sanitario dell’Asst Sette laghi, a cui fa capo metà della nostra provincia. Le sue dimissioni, a pochi mesi dalla fine del mandato, paiono però  una fuga da una situazione davvero difficile  e lasciano grandi problemi irrisolti. E questo lo denunciano da tempo gli operatori sanitari e i pazienti. L’affollamento dei pronto soccorso, le liste d’attesa, la fuga di medici e infermieri ne sono testimonianza  come  i tanti provvedimenti disciplinari di questi anni  testimoniano un clima interno a dir poco pesante».

«Le responsabilità di tutto questo – conclude Astuti – non sono evidentemente tutte del direttore generale. Anzi. La vera responsabile è della Regione, che ha operato scelte sbagliate per ben due volte. Nella riforma sanitaria del 2015 e  nell’ultima riforma dell’anno scorso».

La direzione dell’Asst Sette Laghi si dimezza. Bonelli: “Scendo da un treno in corsa che arriverà a destinazione”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.