“Scenari, il mondo che cambia”, con Acinque per discutere di energia e delle trasformazioni in atto
Martedì 29 novembre nuovo appuntamento a Varese per il ciclo sui temi delle trasformazioni in atto e dell’energia promosso dal gruppo Acinque. Si parla di “Voci dal futuro: le imprese che fanno innovazione”

I temi del quadro energetico, della transizione ecologica e dell’innovazione sono al centro del ciclo di incontri “Scenari per il futuro” promosso da Acinque.
Il prossimo appuntamento è in programma a Varese martedì 29 novembre alle 18 nel Salone Estense del Comune di Varese, in via Luigi Sacco 5. Il forum è intitolato “Voci dal futuro: le imprese che fanno innovazione” e sarà dedicato ad esplorare le risorse della creatività e della ricerca al servizio dello sviluppo.
Si confronteranno Antonio Calabrò (presidente di Museimpresa), Patrizia Pistochini (ricercatrice Enea), Enzo Russo (amministratore delegato di VareseNext) e Pierapaolo Torelli (amministratore delegato de Lereti del gruppo Acinque). I lavori saranno aperti dal presidente Marco Canzi. A moderare il dibattito sarà il coordinatore del ciclo, il professor Pierangelo Marucco (Design culturale del territorio).
«Con questo percorso, che chiama a raccolta relatori di altissimo livello, vogliamo proseguire il dialogo con il territorio e in particolare con le imprese secondo il modello di rete che è alla base della nostra aggregazione, fondata proprio sull’integrazione delle risorse territoriali per accrescerne la capacità competitiva ed essere protagonisti del proprio futuro – spiega il presidente Marco Canzi – In un momento estremamente delicato per le famiglie e le imprese ci sentiamo investiti da una responsabilità più ampia rispetto al consolidato ruolo di punto di riferimento nelle forniture e nei servizi legati all’energia e alla vivibilità dei centri urbani. Responsabilmente, vogliamo contribuire all’analisi e all’approfondimento di un passaggio storico cruciale, individuando le opportunità che si prospettano per le comunità, le amministrazioni locali e le aziende anche attraverso la leva dell’innovazione che è il tema chiave della tavola rotonda di Varese».
Gli incontri sono aperti a tutti, sino ad esaurimento posti. Seguirà un aperitivo.
Prenotazioni sulla piattaforma: https://scenariperilfuturo.acinque.it/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.