Sciopero dei treni venerdì 11, ma solo per le infrastrutture Ferrovienord
Saranno interessati i treni circolanti solo sulla rete Ferrovienord, i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano Porta Garibaldi - Malpensa Aeroporto e S50. Possibili ripercussioni sulle linee a gestione mista: S1, S9, S13

Dalle 9.01 alle 13 di venerdì 11 novembre è previsto uno sciopero, proclamato da parte di USB lavoro privato, al quale potrebbe aderire
esclusivamente il personale del gestore dell’infrastruttura Ferrovienord S.p.A., e che quindi potrà generare ripercussioni solo su parte del servizio offerto da Trenord.
Saranno interessati infatti i treni circolanti solo sulla rete Ferrovienord (Milano Cadorna – Canzo/Asso, Como Lago/Novara Nord/Laveno/Varese – Milano Cadorna, Brescia/Iseo – Edolo, le linee suburbane “S2”, “S3” ed “S4” e per il tratto gestito anche da
Ferrovienord, le linee suburbane “S1”, “S9” e “S13”). Sono inoltre coinvolti anche i collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano Porta Garibaldi – Malpensa Aeroporto” e “S50 Malpensa Aeroporto – Bellinzona”.
Non sono invece coinvolti i treni circolanti unicamente sulla rete ferroviaria RFI, ma saranno possibili ripercussioni sulle seguenti linee a gestione mista: “S1” Saronno – Milano Passante – Lodi; “S9” Saronno – Seregno – Milano – Albairate; “S13” Milano Bovisa – Pavia.
I treni circolanti esclusivamente sulle linee FerrovieNord, con partenza prevista dalla stazione di origine entro le 9 arriveranno comunque fino alla destinazione finale. Per quanto riguarda invece i treni in arrivo/partenza da/per la rete di RFI bisogna considerare l’orario di partenza dalle stazioni di Milano Bovisa e Seregno.
Nel caso di non effettuazione dei treni, saranno istituiti per i soli collegamenti aeroportuali degli autobus tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (da Milano Cadorna partiranno da via Paleocapa 1) e autobus per la linea “S50” tra Busto Arsizio FS e Malpensa Aeroporto.
Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.trenord.it e seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time” tramite l’App Trenord.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.