Tagliate le gomme a due mezzi dell’Auser di Varese: “Dispiace per le persone che aiutiamo”
La brutta scoperta fatta dai volontari del turno di martedì mattina: il fatto denunciato ai Carabinieri. «Speriamo che il colpevole capisca che ha fatto del male a persone in difficoltà»

Due automezzi utilizzati dall’Auser di Varese per le attività di accompagnamento di persone fragili e disabili sono stati vandalizzati: la brutta scoperta è avvenuta martedì mattina quando i volontari di turno si sono accorti che gli pneumatici dei mezzi erano stati forati da ignoti, probabilmente con un punteruolo.
«Quello che non ci manca è la volontà di reagire in modo positivo e, grazie alla dedizione dei volontari, abbiamo provveduto a riorganizzare i trasporti e limitare i ritardi e gli annullamenti – spiegano dall’Auser che ha sede in piazza De Salvo – Ci dispiace, non solo per il danno economico (comunque colpisce l’associazione che sopravvive grazie alle donazioni degli utenti), ma soprattutto per il disagio arrecato alle persone anziane, fragili, disabili e malati oncologici che ogni giorno accompagniamo presso i luoghi di cura e per il disbrigo delle loro necessità quotidiane».
I dirigenti di Auser hanno provveduto a sporgere denuncia ai Carabinieri di Varese come atto dovuto. «Ma quello che più ci interessa è che chiunque sia stato possa rendersi conto di aver fatto del male ad una nonna, un nonno, un parente in difficoltà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.