Varese sconfitto ancora, mister De Paola: “Situazione difficile, facciamo sempre gli stessi errori”
L'allenatore biancorosso cerca di commentare la pesante sconfitta interna contro il Sona: " Siamo tutti delusi, io per primo, ma non penso che il problema sia l'allenatore"

Non è stata una buona giornata per il Varese e anche per mister Luciano De Paola, che si trova a commentare un’altra sconfitta da quando è alla guida dei biancorossi. «Facciamo sempre gli stessi errori – esordisce l’allenatore -. Facciamo gol, rimettiamo in piedi una partita difficile e poi per un fallo stupido abbiamo preso un altro gol. È successo anche nelle altre gare, è colpa dell’attenzione. Qua tutto pesa, si va in difficoltà perché un momento così, bisogna stringersi. Ci alleniamo tutta la settimana a marcare e poi perdiamo l’uomo in area.
«Io più che allenare tutta la settimana e mettere la squadra in campo in una certa maniera non posso fare – prosegue il tecnico -. Oggi nei primi minuti abbiamo sbagliato due buone occasioni e poi al primo soffio di vento ci mettiamo paura e andiamo in difficoltà. C’è poco da fare: cercare di capire perché succede, ma capitava anche prima con Rossi e Porro.
In 15 anni che subentro una situazione così non l’ho mai subita. Di solito appena arrivo metto a posto la difesa e oggi giocavo con 4 vecchi. Se poi però non riusciamo a fare delle letture tutto diventa difficile. Il 10 del Sona ha fatto gol perché si è trovato tutto solo, senza nessuno che lo marcava. Siamo tutti delusi, io per primo, ma non penso che il problema sia l’allenatore, ma essere concentrati e pensare che in area bisogna marcare. La testa è pesante, il bel gioco non arriva, ed è difficile giocare con qualità».
È tornato al gol Roberto Cappai, anche se la sua marcatura oggi è risultata inutile: «Sono felice per il gol ma dispiace per la sconfitta, l’ennesima. Non riusciamo a trovare la svolta a questa stagione. Dobbiamo fare tutti un esame di coscienza, più che altro per cercare di andare avanti con la coscienza pulita. Se diamo tutto in campo possiamo andare in giro a testa alta»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.